SALUTO DEL PRESIDENTE

A nome di tutti i maestri di sci lucani porgo il benvenuto ai visitatori del sito web del Collegio regionale Maestri di Sci della Basilicata che, istituito con Legge Regionale 29 marzo 1993 n. 16 e s.m.i., rappresenta l’organo per eccellenza di autogoverno e autodisciplina della professione del Maestro di sci in Basilicata.

Con uno spirito di accoglienza verso gli avventori delle stazioni sciistiche lucane e più in generale verso tutti i fruitori della montagna, il Collegio si propone di promuovere la figura professionale del Maestro di sci, visto non solo nella sua veste di profondo conoscitore delle tecniche sciistiche ma anche come promotore del territorio e di tutto ciò che ruota intorno al “Sistema montagna ” nella regione Basilicata.

I Maestri di sci lucani vogliono e devono essere protagonisti della montagna poiché sono i veri professionisti della neve e fautori del turismo invernale nella nostra regione.

Con questa visione di intenti, il presente sito internet offre una ricca panoramica delle stazioni invernali lucane, delle Scuole sci presenti sul territorio, dei maestri iscritti all’Albo professionale regionale per dare al visitatore utili e dettagliate informazioni sul nostro “Sistema neve” nella sua interezza e complessità.

Con il nostro motto “Our snow, your life!“, vi do appuntamento numerosi sulle nostre montagne, sulle nostre piste da sci, nelle nostre valli, nei nostri borghi storici e auguro a tutti gli amanti dello sci e della montagna buona neve!

Dott. Donato Castronuovo
(Presidente del Collegio Maestri di Sci della Basilicata)